Giampiero Rossi
Chef del Ristorante San Marco
Giampiero Rossi nato a Montecopiolo (PU) il 26 Maggio 1963, inizia giovanissimo l'attività, dopo un periodo di formazione all'Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro.

Alla ricerca di nuove esperienze, ha fatto diverse tappe nel settore della ristorazione in Italia, tra i più conosciuti: Hotel National di Rimini, Hotel Capo Est di Gabicce Monte, Hotel Danieli di Venezia, Gastronomia Cipriani di Alessandria dove lega una stretta amicizia con Andrea Foglino, importante incontro professionale, per la conoscenza e l'eccellenza delle materie prime.
Ha partecipato a numerosi stages anche in Italia tra cui i più rilevanti certamente quelli con Giorgio Nardelli e Vincenzo Cammerucci.
Nel 1991 decide di gestire in prima persona Il Ristorante San Marco inizialmente in locazione nel rinomato e conosciuto Villaggio del Lago nel Comune di Montecopiolo.
Il successo di tale iniziativa ha dato stimolo per iniziare una nuova ed entusiasmante avventura che ha portato alla creazione di una struttura autonoma, di proprietà, l'attuale Ristorante "San Marco".
Nel corso degli anni lo sviluppo della struttura è stato accompagnato da una costante ricerca e crescita professionale che ha portato il "San Marco" a livelli di eccellenza.
Da citare il rango di Sommelier professionista conseguito nel 2008 che ha permesso un ulteriore salto di qualità nell'apprezzare una già rinomata cucina.